Agenzia ICE e MakersValley per la promozione all'estero

ice
Francesco Lisetto

Francesco Lisetto

Che cos’è l’ICE Agenzia in Italia?

Internazionalizzazione delle imprese
L’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia.Grazie all'utilizzo dei più moderni strumenti di promozione e di comunicazione multicanale, agisce per affermare le eccellenze del Made in Italy nel mondo.

Cosa offre l’ICE?

L'ICE-Agenzia promuove i rapporti economici dell’Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione. Affianca le imprese italiane attraverso un’offerta integrata di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali.

Consulenza per investimenti all'estero

Il servizio prevede:

  • un’analisi preliminare della congiuntura economica e della normativa del paese estero
  • la ricerca di controparti
  • assistenza e consulenza nelle trattative con i partner selezionati
  • l’espletamento delle procedure richieste dalla normativa locale
  • la ricerca di personale locale e di immobili per l’avvio dell’attività

I servizi principali si riferiscono a:

  • Scoprire mercati, settori e opportunità

  • Entrare in nuovi mercati

  • Consolidare relazioni e presenze all'estero

Funzionano i servizi ICE ?

L’ ICE agenzia italiana offre davvero un ventaglio ampio di servizi, sia per le star-up che per le aziende. E’ un servizio di tipo pubblico e grazie anche all'ICE che ha promosso le nostre aziende all'estero le esportazioni sono aumentate. Il problema è che non è un servizio conosciutissimo e la maggior parte delle aziende si affidano ad agenzie private.

L’ICE funziona, l’Italia e le aziende italiane hanno un grande potenziale bisogna migliorare la comunicazione e credere nei propri prodotti e nella propria professionalità.

Commenti

Distretti Calzaturieri Italiani: Quali sono?

Distretti Calzaturieri Italiani: Quali sono?

Come Fare un'Analisi PESTEL

Come Fare un'Analisi PESTEL

8 Step per Fare un Business Plan per la tua Impresa

8 Step per Fare un Business Plan per la tua Impresa

Perché il Social Media Marketing per Aziende B2B è Importante

Perché il Social Media Marketing per Aziende B2B è Importante

Resto al Sud: Come Creare il Business Plan

Resto al Sud: Come Creare il Business Plan

3 Elementi Fondamentali di Strategie di Web Marketing per Imprese Manifatturiere

3 Elementi Fondamentali di Strategie di Web Marketing per Imprese Manifatturiere

Il Distretto Tessile dei Trulli: Martina Franca e L'Eccellenza del Capospalla

Il Distretto Tessile dei Trulli: Martina Franca e L'Eccellenza del Capospalla

Codice Ateco: Che cos'è e a cosa serve?

Codice Ateco: Che cos'è e a cosa serve?

7 Bandi da non Perdere:  Finanziamenti e Agevolazioni nel Settore Manifatturiero | MakersValley Blog

7 Bandi da non Perdere:  Finanziamenti e Agevolazioni nel Settore Manifatturiero

Le Rifiniture Interne di un Capo: Quali Scegliere

Le Rifiniture Interne di Un Capo: Quali Scegliere

Diventa parte della nostra comunità di Produttori Italiani

Registrati